ASSISTENZA TELEFONICA +39 3475816093

SPEDIZIONE GRATUITA CON € 49,90 DI ORDINE

Gel di Aloe vera per la cura dei capelli: tre facili e veloci utilizzi per avere una chioma più sana

Gel di Aloe vera per la cura dei capelli: tre facili e veloci utilizzi per avere una chioma più sana

Usare il Gel di Aloe Vera per ottenere capelli più sani è, sfortunatamente, una pratica ancora poco diffusa

L’utilizzo regolare del Gel puro di Aloe vera, preferibilmente proveniente da agricoltura biologica e ottenuto da premitura a freddo, determina una maggiore idratazione e luminosità della chioma già dopo le prime applicazioni.

L’Aloe, infatti, oltre ad agire sul cuoio capelluto disinfiammandolo da irritazioni, nutre il fuso del capello e lo rinforza alla radice, stimolandone la crescita.

Scopriamo insieme tre utilizzi facili e veloci di questo gel così speciale:

Utilizzare il Gel di Aloe come Maschera Antiforfora

Le proprietà lenitive e rinfrescanti dell’Aloe sono note da sempre, ma non tutti sanno che il Gel può essere utilizzato per ridurre anche la secchezza e il prurito del cuoio capelluto, andando a risolvere di conseguenza i problemi legati alla forfora e all’eccesso di sebo. È sufficiente massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con il gel di Aloe Vera e lasciarlo agire per mezz’ora prima del lavaggio.

Il trattamento diventa ancora più efficace se dopo l’impacco si utilizza uno shampoo specifico in base alle caratteristiche della propria cute e dei capelli.

Utilizzare il Gel di Aloe come Balsamo

L’Aloe risulta molto efficace nel trattamento dei capelli secchi e sfibrati.

Il gel contiene amminoacidi e composti simili alla cheratina; il capello sfibrato o secco li assorbe e i fusi del capello risultano da subito rivitalizzati e nutriti. Si restituisce così morbidezza al capello che risulta più voluminoso, e si dona corposità ed elasticità alla chioma, rinforzandola. In questo caso, il gel all’Aloe Vera si stende delicatamente sui capelli come se fosse un classico balsamo o una maschera, dopodiché si lascia agire per 5 minuti prima di risciacquare.

Possiamo utilizzare, per un trattamento ancora più completo, prodotti naturali per la detersione e la cura dei capelli che contengono gel di aloe vera biologica.
Il Gel di Aloe è inoltre indicato per definire le chiome ricce, poiché elimina il crespo e modella il riccio, valorizzandolo in termini di forma e volume. Per questo è presente nelle formulazioni di moltissimi balsami.

Utilizzare il Gel Aloe per favorire la crescita

L’Aloe, grazie all’azione cheratolitica che possiede, agisce sulla crescita del capello: stimola il bulbo promuovendo la crescita e rimuove il sebo in eccesso. Se il follicolo pilifero si ostruisce, si altera la normale ossigenazione del bulbo con conseguente indebolimento del capello causato dall’alterato assorbimento dei nutrienti necessari alla crescita, per eccesso di sebo. Per questo motivo, alternare regolarmente la maschera e il balsamo di cui abbiamo parlato è un ottimo modo per prendersi cura dei propri capelli. Tuttavia è importante utilizzare un gel di Aloe Vera puro o prodotti naturali biocompatibili di alta qualità e rigorosamente biologici, senza ingredienti di sintesi chimica, petrolati, parabeni, SLS e simili!

Sul sito del Dr.Vandelli potete trovate il Gel di Aloe vera puro al 99% e, nella linea capelli, shampoo e balsami ricchi di principi attivi naturali specifici che contengono Aloe a questi link:

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ULTIMI ARTICOLI

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie sui prodotti e sulle promozioni in corso! Inoltre riceverai un coupon sconto del 15% da usare sul tuo prossimo ordine!