ASSISTENZA TELEFONICA +39 3475816093

SPEDIZIONE GRATUITA CON € 50,00 DI ORDINE

Oleolito di Lavanda

10,0018,00

Oleolito di Lavanda è una formulazione a base di Olio Extra Vergine di Oliva e Lavanda.
Quest’olio ha moltissime proprietà, è indicato in casi di pelli sensibili o impure. Utile per la cura di dermatiti, ed eczemi, ottimo per contrastare le micosi e le otiti. Efficace contro la forfora e le problematiche del cuoio capelluto. È un valido struccante per le pelli delicate ed è lenitivo. Inoltre può essere utilizzato per stimola le rigenerazione cellulare, applicato su tagli e ferite. Possiede proprietà antinfiammatorie dall’azione analgesica, riduce il dolore, le contratture muscolari, e infine possiede una buona azione sedativa utile in tutti gli stati di agitazione e stress.

Generalmente spedito in giorno.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 50
Il reso può essere effettuato entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il nostro customer care è a tua disposizione dal lunedì al venerdì 9:30 – 12:30 / 15:00 – 18:00 al numero +39 347 5816093 o all’indirizzo mail info@drvandelli.it

Hai un problema cutaneo e non sai come risolverlo?
Ti serve un consiglio su quale prodotto è meglio per te?
Vuoi ulteriori informazioni su prodotti e ingredienti?

Clicca qui per ricevere la consulenza gratuita

Descrizione

Oleolito di Lavanda

Olio EVO* – Lavanda angustifolia M.

L’Oleolito di Lavanda è un ottimo rimedio, ha moltissime proprietà, a partire da quella antisettica e purificante, che lo rendono particolarmente indicato nei trattamenti di pelli impure e grasse.

Le sue proprietà lenitive ne fanno uno dei prodotti naturali più indicati in caso di pelli sensibili, come quelle dei bambi, in caso di irritazioni, eczemi e dermatiti. Possiede una potente azione antinfiammatoria, antibatterica, cicatrizzante e depurativa. La sua azione rilassante e antinfiammatoria rendono quest’olio un ottimo alleato in caso di dolori muscolari dovuti a contratture, mal di testa, e in generale in caso di stress, grazie ai suoi effetti calmanti e distensivi.

È Molto efficace come struccante per le pelli delicate. Applicato sul cuoio capelluto ha un effetto anti-forfora e agisce rinforzando il bulbo pilifero. Utile per il trattamento delle otiti da usare con il cotonfioc, e delle micosi aggiungendo 1-2 gocce di tea tree oil.

L’Oleolito di Lavanda, è ricco di oli essenziali, acido ursolico e cumarine, il tempo balsamico in cui viene raccolta la lavanda cade a giugno con il solstizio d’estate.
In riferimento alla sua carica energetica è associato alla acqua, a mercurio, purificante e calmante della mente.

Adatto per: Dermatiti, prurito, eczemi, punture d’insetto, acne e brufoli, struccante per il viso, forfora e capelli che si spezzano, otiti, tagli, ferite, micosi.

L’Oleolito di Lavanda è frutto della macerazione dei fiori in olio EVO.
Il processo di macerazione viene eseguito unendo il metodo Alchemico a quello Biodinamico utilizzando la vetreria tradizionale Spagyrica.
Le materie prime vengono coltivate con il metodo Biodinamico, e successivamente trasformate direttamente nella nostra azienda agricola erboristica.

*Extra Vergine di Oliva premuto a freddo 27°C – da coltivazione Biodinamica.

Proprietà

Sedative, Antispastiche, Antinfiammatorie, Antimicrobiche; Depurativo

Ingredienti

Olio Extra Vergine di Oliva*, Lavanda angustifolia* (sommità fiorite).

*Da coltivazione Biodinamica

Impiego

Applicare l’olio sulla pelle asciutta e massaggiare delicatamente sulle zone interessate per alcuni minuti. La formulazione è di rapido assorbimento grazie alla sinergia con la pianta.

Utile per: Massaggio Rilassante – Cura della pelle – Dermatite ed Eczema – Cura dei Capelli – Cicatrici – Otiti – Eritema – Muscoli contratti – Agitazione – Micosi – Relax – Aromaterapia.

Potrebbero interessarti