ASSISTENZA TELEFONICA +39 3475816093

SPEDIZIONE GRATUITA CON € 50,00 DI ORDINE

Oleolito di Melissa

10,0018,00

L’Oleolito di Melissa grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, viene utilizzato nel massaggio del corpo, per alleviare prurito, arrossamenti e irritazioni cutanee sulla pelle sensibile, che risulta da subito più morbida, distesa e vellutata.
Essendo un antiossidante combatte i radicali liberi ed è utilizzato anche per promuovere la circolazione capillare. La sua azione calmante e sedativa lo rendono un’ottimo rimedio per favorire il rilassamento e la sensazione di tranquillità, per ridurre l’ansia e lo stress.
Ha un’effetto positivo sull’umore e contribuisce attraverso massaggi rilassanti prima di coricarsi a favorire il sonno.
Ha un effetto calmante sul sistema nervoso, e aiuta a combattere la depressione leggera o i sentimenti di tristezza.

Generalmente spedito in giorno.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 50
Il reso può essere effettuato entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il nostro customer care è a tua disposizione dal lunedì al venerdì 9:30 – 12:30 / 15:00 – 18:00 al numero +39 347 5816093 o all’indirizzo mail info@drvandelli.it

Hai un problema e non sai come risolverlo?
Ti serve un consiglio su quale prodotto è meglio per te?
Vuoi ulteriori informazioni su prodotti e ingredienti?

Clicca qui per ricevere la consulenza gratuita

Descrizione

Oleolito di Melissa

Olio EVO* – Melissa officinalis L.

L’Oleolito di Melissa è ricavato dalla macerazione delle foglie, questo processo consente all’olio di assorbire i principi attivi della pianta, trasferendone le proprietà benefiche che vengono utilizzate in diverse applicazioni.
La melissa è una pianta aromatica conosciuta anche come “melissa officinale” o “erba limone”.
È apprezzata per le sue proprietà calmanti e rilassanti, ed è tradizionalmente utilizzata per alleviare lo stress, l’ansia e i disturbi del sonno.

Ecco alcune delle proprietà attribuite all’Oleolito di Melissa:

  • Calmante: aiuta a ridurre l’ansia e lo stress. Effetto calmante sul sistema nervoso, favorisce il rilassamento e la sensazione di tranquillità.
  • Antidepressivo: effetto positivo sull’umore contribuisce a combattere la depressione leggera o i sentimenti di tristezza.
  • Antinfiammatorio: grazie ai suoi composti, può essere utilizzato per massaggi localizzati su piccole aree infiammate o irritate, ma anche per favorire la corretta circolazione capillare e donare leggerezza al nostro organismo.
  • Lenitivo per la pelle: applicato topicamente per lenire la pelle irritata o sensibile, che risulta più morbida, distesa e vellutata. Contribuisce ad alleviare prurito, arrossamenti e irritazioni cutanee.
  • Favorisce il sonno: proprietà sedative aiutano ad indurre un sonno più tranquillo. Utilizzato come olio per massaggi rilassanti prima di coricarsi o come ingrediente in prodotti per il bagno.
  • Antiossidante: protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Effetto protettivo sulla pelle e sulla salute in generale.

 

L’Oleolito di Melissa può essere assunto anche per via orale previo parere dell’erborista.
Grazie alle sue proprietà antidepressive e calmanti viene utilizzato come rimedio naturale per il trattamento dei disturbi del sonno e la gestione dell’ansia e dello stress emotivo.

Nota: l’oleolito ad uso interno ha una formulazione diversa da quella per uso esterno quindi viene venduto su richiesta specifica dopo aver fatto una consulenza (gratuita) con la quale verrà indicato anche il dosaggio giornaliero in base al tipo di problematica.

L’Oliolito di Melissa possiede diversi principi attivi, contenuti nelle sue foglie tra cui:
flavonoidi, e derivati dell’acido caffeico utili per combattere lo stress ossidativo e i danni dei radicali liberi. I triterpeni, l’acido clorogenico e quello rosmarinico possiedono proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche, questi in sinergia con molti altri composti, contribuiscono nel ruolo di promozione della salute generale che quest’olio posside.
L’Oliolito possiede una vera e propria azione distensiva che agisce sul sistema nervoso.
E grazie ai composti presenti nell’olio essenziale, il suo profumo conferisce proprietà calmanti e rilassanti.

La sua carica energetica è associata all’acqua e alla luna, viene utilizzato per la guarigione, e per rendere leggeri i pensieri e i sentimenti.

L’Olielito di Melissa è frutto della macerazione delle sfoglie in olio EVO.
Il processo di macerazione viene eseguito unendo il metodo Alchemico a quello Biodinamico utilizzando la vetreria tradizionale Spagyrica.
Le materie prime vengono coltivate con il metodo Biodinamico, e successivamente trasformate direttamente nella nostra azienda agricola erboristica.

*Extra Vergine di Oliva premuto a freddo 27°C – da coltivazione Biodinamica.

Proprietà

calmante, sedativo, lenitivo, antiossidanti, antinfiammatorio, antidepressivo

Ingredienti

Olio Extra Vergine di Oliva*, Melissa officinalis* (foglie).

*Da coltivazione Biodinamica

Impiego

Olio Cosmetico, da utilizzare sulla pelle asciutta, spalmare e massaggiare sulla zona interessata. Conservare in luogo asciutto e lontano dalla luce diretta.

Utile per: Massaggio Lenitivo – Massaggio Calmante – Stimola il Sonno – Antidepressivo – Sedativo – Aromaterapia.

Potrebbero interessarti

Ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo ordine!

Riceverai anche Approfondimenti Esclusivi sulla tua Salute e il tuo Benessere