ASSISTENZA TELEFONICA +39 3475816093

SPEDIZIONE GRATUITA CON € 50,00 DI ORDINE

Oleolito di Menta

10,0018,00

L’Oleolito di Menta è usato per attenuare le tensione e i dolori muscolari, grazie alla sua azione analgesica. Efficacie nel trattamento delle cellulite, buccia d’arancia e smagliature per il suo l’effetto tonificante. Il profumo è energizzante e rinfrescante inoltre, agisce sulla psiche diminuendo lo stress e aumentando la concentrazione. Grazie all’azione Balsamica ed espettorante libera dalle congestioni il naso e i bronchi.

Generalmente spedito in giorno.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 50
Il reso può essere effettuato entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il nostro customer care è a tua disposizione dal lunedì al venerdì 9:30 – 12:30 / 15:00 – 18:00 al numero +39 347 5816093 o all’indirizzo mail info@drvandelli.it

Hai un problema e non sai come risolverlo?
Ti serve un consiglio su quale prodotto è meglio per te?
Vuoi ulteriori informazioni su prodotti e ingredienti?

Clicca qui per ricevere la consulenza gratuita

Descrizione

Oleolito di Menta

Olio EVO* – Mentha x piperita 

L’Oleolito di Menta ha molteplici utilizzi e proprietà interessanti, possiede un effetto rinfrescante e rigenerante grazie al mentolo, il suo principio attivo principale. Quest’olio è utilizzato per indurre il rilassamento muscolare attraverso il massaggio sulle zone contratte, oppure ad uso topico come analgesico per ridurre il dolore causato da strappi e dolori muscolari.

La sua profumazione aiuta ad aumentare la concentrazione, spalmato sul petto aiuta a decongestionare da sindrome da raffreddore, grazie alle sue proprietà balsamiche ed espettoranti. Le sue proprietà tonificanti ne fanno un rimedio efficacie per contrastare problemi dovuti dallo stato generale di stress e rappresenta un prezioso aiuto per l’affaticamento della psiche grazie all’azione energizzante che possiede, è un ottimo alleato per la pelle. Può essere utilizzato per calmare le irritazioni dovute da punture di insetto e scottature.

In cosmesi l’olio di menta è utilizzato per contrastare gli inestetismi e le imperfezioni cutanee come cellulite e buccia di arancia, grazie all’azione rassodante e tonificante della menta.

L’Oleolito di Menta sfrutta tutte le proprietà della pianta, ricca di mentolo, acidi fenolici, terpeni e flavonoidi, contenuti nelle foglie, possiede proprietà analgesiche e stimolanti.
In riferimento alla sua carica energetica è associata al Fuoco e Mercurio, Rinfresca e Rinnova, sblocca il pensiero, cancella il vecchio.

L’Oleolito di Menta è frutto della macerazione delle foglie in olio EVO.
Il processo di macerazione viene eseguito unendo il metodo Alchemico a quello Biodinamico utilizzando la vetreria tradizionale Spagyrica.
Le materie prime vengono coltivate con il metodo Biodinamico, e successivamente trasformate direttamente nella nostra azienda agricola erboristica.

*Extra Vergine di Oliva premuto a freddo 27°C – da coltivazione Biodinamica.

Proprietà

Analgesico, Anti-Infiammatorio; Antisettico; Antispasmodico; Espettorante; Stimolante e Rinfrescante.

Ingredienti

Olio Extra Vergine di Oliva*, Menta Piperita* (foglie).

*Da coltivazione Biodinamica

Impiego

Olio Cosmetico non alimentare, da utilizzare sulla pelle asciutta, spalmare e massaggiare sulla zona interessata. Conservare in luogo asciutto e lontano dalla luce diretta.

Utile per: Massaggio Muscolare – Tonificante – Balsamico – Rinfrescante– Energizzante – Purificante– Calmante – Cellulite – Smagliature – Aromaterapia.

Potrebbero interessarti

Ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo ordine!

Riceverai anche Approfondimenti Esclusivi sulla tua Salute e il tuo Benessere