ASSISTENZA TELEFONICA +39 3475816093

SPEDIZIONE GRATUITA CON € 50,00 DI ORDINE

Preparare la pelle del viso all'estate, donna sdraiata in riva al mare su un materassino marrone che sorseggia una bevanda alla frutta

COME PREPARARE LA PELLE DEL VISO ALL’ESTATE E AL SOLE IN 4 STEP

  1. Mangia sano
  2. Bevi molta acqua, tè verde e smoothie
  3. Adatta la tua skincare alle nuove esigenze stagionali
  4. Fai esercizio fisico regolarmente
  Con l’arrivo dell’estate, è importante preparare la nostra pelle per affrontare al meglio i raggi solari e le temperature più calde. Seguendo questi 4 semplici passaggi, potrai garantire alla tua pelle un aspetto sano e radioso durante la stagione estiva.

Cura l’alimentazione e integra con gli integratori

Una pelle sana, si sa, inizia dall’interno, tanto più se desideri preparare la pelle del viso all’estate. Quindi assicurati di includere nella tua dieta alimenti ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali. Frutta e verdura di stagione, cereali integrali e proteine magre possono aiutare a mantenere la tua pelle idratata e luminosa. Inoltre, considera l’assunzione di integratori come la vitamina C, la vitamina E e gli acidi grassi Omega-3, che favoriscono la salute della pelle dall’interno. Ecco un esempio di menù tipo preparatorio all’estate: Colazione:
  • Porridge di avena con frutti di bosco freschi e semi di Chia
  • Succo di arancia appena spremuto
  • Integratore di vitamina C
Spuntino mattutino:
  • Frutta fresca di stagione (es. fragole o mirtilli)
  • Yogurt greco con mandorle e miele
Pranzo:
  • Insalata mista con avocado, pomodori ciliegia e petto di pollo grigliato
  • Quinoa al vapore condita con olio extravergine d’oliva e succo di limone
Spuntino pomeridiano:
  • Smoothie verde con spinaci, banana, mela verde e zenzero fresco
  • Mix di frutta secca (es. noci e mandorle)
Cena:o
  • Salmone al forno con salsa al limone e prezzemolo
  • Verdure grigliate (zucchine, peperoni e melanzane) condite con olio evo
  • Integratore di acidi grassi Omega-3
Inoltre, considera l’integrazione con il Golden Milk, una bevanda a base di latte vegetale, curcuma, cannella, zenzero e pepe nero, nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Te ne ho parlato nel mio articolo “A cosa serve il Golden Milk? Proprietà e benefici” Inoltre non solo potrai approfondire l’utilità di questa bevanda, ma troverai, anche, 2 ricette originali per preparare il tuo Golden Milk ogni giorno! Ma, se senti il bisogno di un percorso personalizzato e approfondito, ti suggerisco le Consulenze Personalizzate peso-forma DV che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e bellezza naturale. Attraverso l’utilizzo di preparati erboristici, integratori, tisane e consigli alimentari mirati, verrai guidata verso un nuovo stile di vita sano ed equilibrato. Ma la cosa bella è che puoi toccare con mano tutto questo! Infatti puoi usufruire di una mezz’ora di consulenza gratuita per ottenere risposte personalizzate alle tue domande e creare un piano alimentare specifico per prepararsi all’estate! Per prenotarti fai click sul pulsante qui sotto scrivi ”Consulenza gratuita”. PER PREPARARE LA PELLE DEL VISO ALL'ESTATE: PULSANTE VERDE CON SCRITTA BLU"VOGLIO LA MIA CONSULENZA GRATUITA SUBITO"  

Idratazione: bevi molta acqua e tè verde, e prepara smoothie di frutta e verdura di stagione

L’idratazione è fondamentale per mantenere la tua pelle elastica e luminosa. Assicurati di bere almeno 1,5/2 litri d’acqua al giorno e prepara anche smoothie di frutta e verdura di stagione, ricchi di vitamine e idratanti naturali. Unirai la freschezza di una bevanda idratante ed energizzante alla corposità di uno spuntino nutriente che ti aiuterà a tenere a bada lo stomaco fino al prossimo pasto! Infine, integra la tua dieta con tè verde, ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Del potere del tè verde te ne ho parlato tantissime volte, ma se ti sei persa qualcosa, ti suggerisco di dare un’occhiata al mio articolo “ Cos’è il tè Verde Gunpowder e come prepararlo?” Magari in compagnia di una tazza di Tè Verde DV. Fredda o calda: come preferisci tu!  
Donna in accappatoio bianco davanti allo specchio che spalma la crema sul viso per preparare la pelle del viso all'estate
Skincare per preparare la pelle del viso al sole

Adatta la tua skincare alle nuove esigenze

Con l’arrivo dell’estate, le esigenze della tua pelle possono cambiare. Presta molta attenzione a pulizia, idratazione ed esfoliazione, ma non dimenticare che la pelle del viso, in estate, tende ad affaticarsi quindi fai almeno una maschera alla settimana. Eccoti un esempio di skincare veloce e perfetta per preparare la pelle del viso all’estate:
  1. Pulisci accuratamente il viso mattino e sera!

Opta per una detersione meticolosa del viso per rimuovere sporco, sudore e residui di protezione solare. Ti suggerisco il potere dell’acqua micellare: detergente, tonico e purificante, 3 in uno. Ottima per risultati formidabili in un solo gesto! Te ne ho parlato nel mio articolo “7 buoni motivi per usare l’acqua micellare” dove ti parlo dell’Acqua Micellare DV, bio e sostenibile, composta da FiordalisoCalendula e Amamelide e arricchita con succo di Aloe VeraPantenolo e Vitamina B3. Per sfiammare, pulire e purificare a fondo la pelle. Fresca e leggera è la migliore soluzione per preparare la pelle del viso all’estate in unico gesto.
  1. Idrata la pelle regolarmente

Utilizza una crema leggera adatta al tuo tipo di pelle, come la crema per pelli miste DV, che idrata senza appesantire. La corretta idratazione, infatti, permette alla pelle di rimanere elastica e morbida attenuando i segni dell’invecchiamento.
  1. Elimina e cellule morte con uno scrub regolare!

Per preparare la pelle del viso all’estate, non dimenticare di esfoliare una o due volte a settimana con uno scrub delicato che rimuova lo strato di cellule morte e favorisca l’ossigenazione e il rinnovamento cellulare. Prova lo Scrub Viso e Corpo con Granuli Vegetali DV. Formulato con polvere granulare ottenuta dai gusci di Mandorla e Nocciola,  Olio di Mandorle Dolci,  Calendula e Amamelide e Alga Spirulina, restituisce una pelle morbida, elastica e liscia al tatto. In una parola vellutata!
  1. Fai una maschera almeno una volta alla settimana

Una maschera aiuta a purificare la tua pelle in profondità, rimuovendo le impurità accumulate e riducendo l’eccesso di sebo. E anche a nutrirla Applica la maschera sul viso pulito e lasciala agire per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Alterna una maschera detox purificante come la Maschera Viso Bamboo Detox Purificante DV, monouso in tessuto biologico che agisce in modo efficace per purificare, illuminare e detergere, ad una rigenerante come la Maschera Viso Rigenerante Anti Age DV, che nutre, tonifica e rassoda, prevenendo e appianando i segni del tempo.

Come preparare la pelle del viso all’estate? Fai attività fisica regolare, possibilmente all’aria aperta 

Infine, non dimenticare l’importanza dell’attività fisica per mantenere la tua pelle sana e luminosa. Scegli discipline come lo Yoga, il Tai Chi o il Qi Gong, che favoriscono il rilassamento e la circolazione sanguigna. Se vuoi approfondire l’argomento dai un’occhiata qui: troverai video, info e tutto quello che ti serve per avvicinarti a queste discipline e ottenere i massimi benefici dalla loro pratica. In associazione, ora che le giornate e le temperature lo permettono, goditi passeggiate a piedi o in bicicletta nella natura. Non solo ti aiuteranno a mantenerti in forma, ma miglioreranno anche la salute della tua pelle ossigenandola e rinvigorendola, grazie all’esposizione ai raggi solari e all’aria fresca. Insomma, preparare la pelle del viso all’estate non è mai stato così facile! Segui questi 4 step e goditi una pelle del viso radiosa e sana durante tutta la stagione estiva.

Conclusione

Preparare la pelle del viso all’estate è un processo essenziale per garantire un aspetto luminoso e sano durante i mesi più caldi dell’anno. Seguendo questi semplici passaggi e integrando una corretta alimentazione con gli opportuni integratori, è possibile ottenere risultati sorprendenti e duraturi. E per non dimenticare neanche uno step di questo percorso eccoti un breve Recap degli Step per Preparare la Pelle del Viso all’Estate:
  • Cura l’alimentazione e integra con gli integratori ricchi di antiossidanti e acidi grassi essenziali.
  • Personalizza la tua skincare per adattarla alle esigenze della tua pelle mentre la prepari all’estate.
  • Svolgi una detersione accurata e idratazione quotidiana con prodotti adatti al tuo tipo di pelle.
  • Dedica del tempo alla tua beauty routine settimanale con esfoliazioni e maschere detox.
Seguendo questi semplici passaggi, potrai affrontare l’estate con fiducia e splendere con una pelle radiosa e sana! Se desideri approfondire ulteriormente e ottenere consigli personalizzati per la tua skincare estiva, ma non solo, non esitare a contattarmi. E prenota ora una Consulenza GRATUITA con me: potrai farmi tutte le domanda che vuoi! PER PREPARARE LA PELLE DEL VISO ALL'ESTATE: PULSANTE VERDE CON SCRITTA BLU"VOGLIO LA MIA CONSULENZA GRATUITA SUBITO" Prenditi cura di te e prepara la pelle del viso all’estate per brillare sotto il sole!

Condividi questo articolo

Picture of Emiliana Carmagnini

Emiliana Carmagnini

ULTIMI ARTICOLI

Ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo ordine!

Riceverai anche Approfondimenti Esclusivi sulla tua Salute e il tuo Benessere