ASSISTENZA TELEFONICA +39 3475816093

SPEDIZIONE GRATUITA CON € 50,00 DI ORDINE

Donna di spalle su una spiaggia all'alba con una magnifica chioma di capelli lunghi biondi. Come preparare i capelli all'estate

Prepara i capelli per l’Estate in 5 Step e senza sbatti

  1. Nutri i tuoi capelli con lo Shampoo adatto
  2. Ristruttura e districa con il Balsamo
  3. Proteggi i tuoi capelli dal sole e dal sale con prodotti specifici
  4. Nutri le lunghezze a tavola
  5. Mantieni una Routine di Cura Costante

Sei pronta a dare ai tuoi capelli il trattamento che meritano in vista dell’estate?

Con l’arrivo dei mesi più caldi, è importante prendersi cura della nostra chioma in modo adeguato, proteggendola dagli effetti dannosi del sole, del sale e del vento. Prepara i capelli per l’estate in 5 semplici step e mantienili sani e splendenti!

Vuoi sapere come?

Seguimi!

Ma prima non dimenticare di prenotare la tua consulenza gratuita per farmi tutte le domande che desideri.

PER PREPARARE LA PELLE DEL VISO ALL'ESTATE: PULSANTE VERDE CON SCRITTA BLU"VOGLIO LA MIA CONSULENZA GRATUITA SUBITO"

Nutri i tuoi capelli con lo Shampoo adatto

Il nutrimento è il tuo primo alleato per una chioma protetta, lucida e folta.

Le belle giornate mettono subito buon umore. Ma nascondono insidie.

Ricorda che il sole può causare grandi danni non solo a pelle ma anche ai capelli.

Quindi prepara i capelli all’estate con attenzioni speciali ma semplici.

Proteggere e nutrire le lunghezze è fondamentale per conservare lucentezza e salute.

Ti suggerisco di utilizzare uno shampoo nutriente arricchito con estratti di Aloe Vera e Avena, proteine idrolizzate e cheratina come lo Shampoo Nutriente DV che deterge delicatamente i capelli, lasciandoli morbidi e lucenti. La sua formula cremosa, arricchita con oli naturali come l’olio di Macadamia, di Lino e di Oliva, idrata in profondità e ripara i capelli danneggiati. Usalo 2-3 volte a settimana per mantenere i tuoi capelli sani e forti.

Shampoo Nutriente Dr.Vandelli
Shampoo Nutriente Dr.Vandelli

Prepara i capelli all’estate: ristruttura e districa

Dopo lo shampoo, è il momento di coccolare i tuoi capelli.

Perché la pulizia non basta a proteggere i tuoi capelli dai fetentissimi Raggi UV!

Prepara i capelli all’estate: nutrili in profondità e rendili pettinabili per evitare che si secchino e spezzino.

A meno che tu non ami il look “ ho appena infilato le dita nella presa”!

Quindi, per contenere l’effetto crespo e arido, applica sui capelli umidi un balsamo nutriente, districante e intensamente idratante, sulle lunghezze, così da garantire idratazione, salute e corposità per affrontare le calde e assolate giornate estive.  

Con il Balsamo Districante DV, idratante e districante, renderai i capelli più lisci e docili al pettine, nutrendoli in profondità grazie alla sua formula arricchita con Olio di Jojoba, Oliva e Lino, Burro di Karitè, Aloe vera, Estratti di CamomillaMelissaRosmarino Avena.

Applicalo sui capelli bagnati, massaggia delicatamente e lascia in posa per alcuni minuti prima di risciacquare abbondantemente.

I tuoi capelli ti ringrazieranno!

Flacone Balsamo Districante Dr.Vandelli su sfondo bianco, ottimo per rendere la tua chioma morbida, lucente e preparare i capelli all'estate e al sole
Balsamo Districante Dr.Vandelli

Proteggi i tuoi capelli dal sole e dal sale con Prodotti Specifici

Durante l’estate, la nostra chioma è esposta ad agenti atmosferici come il sole e il sale che possono danneggiarli. Prepara i capelli all’estate, proteggili utilizzando oli benefici che creino la giusta barriera e nello stesso tempo agiscano sul cuoio capelluto.

Applicali 20 minuti prima dello shampoo come maschera rinforzante per il cuoio capelluto, poi risciacqua con lo shampoo e in fine applica il balsamo, durante le giornate al mare puoi applicarlo, poco prima di fare un tuffo in mare per proteggere la tua chioma dagli effetti dannosi del sale marino.

Ti suggerisco l’Oleolito di Rosmarino DV per attenuare la caduta dei capelli, velocizzare la crescita e nutrire il cuoio capelluto secco che desquama. Fenomeno piuttosto frequente durante l’estate a causa delle alte temperature e delle intense sollecitazioni a cui è sottoposto in estate.

Oleolito di Rosmarino Dr. Vandelli
Oleolito di Rosmarino Dr. Vandelli

Prepara i capelli all’estate: nutri la tua chioma da dentro

Oltre allo shampoo e al balsamo, è importante dedicare ai tuoi capelli trattamenti intensivi che arrivano dalla tavola, per mantenerli sani e idratati.

Bevi molta acqua e Tè verde, un vero elisir di bellezza! Te ne ho parlato nel mio articolo Cos’è il tè Verde e come si prepara”

Ma non solo.

L’estate è la stagione più golosa per quantità e scelta di frutta e verdura che la natura offre!

E la cosa bella è che sono ricchissme di vitamina A, E e B5, necessarie a mantenere il tuo capello in salute.

Prepara i capelli all’estate con albicocche, pomodori, broccoli, meloni, angurie frutta tropicale e chi più ne metta, per fare il giusto rifornimento quotidiano.

Utilizzale in insalate, macedonie e piatti freschi e salutari accompagnandole con un buon tè Verde freddo, magari al gelsomino, per nutrire la tua chioma e, perché no, dare all’atmosfera un tocco esotico e vacanziero!

Mantieni una Routine di Cura costante

Infine, per mantenere i tuoi capelli al meglio durante tutta l’estate, è importante avere una routine di cura costante. Utilizza prodotti specifici per le tue esigenze e prenditi cura della tua chioma con amore e attenzione.

E se non hai mai sentito parlare di Hair Care Routine, eccoti un esempio perfetto per preparare i capelli all’estate:

  • Lavaggio: i capelli vanno lavati al massimo 2/3 volte a settimana
  • Massaggio: utilizza una piccola quantità di shampoo direttamente sul cuoio capelluto, che è la parte vitale del capello, e massaggia delicatamente la cute con movimenti circolari, così da riattivare anche la circolazione locale. 
  • Trattamento intensivo: Utilizza l’Olelolito di Rosmarino. Applicalo 20 minuti prima dello Shampoo e lascialo riposare. Risciacqua con abbondante acqua tiepida. Tampona e procedi con il passaggio successivo
  • Balsamo: applicalo sulle lunghezze e sulle punte, lascia riposare 5 minuti e poi procedi a un accurato risciacquo per eliminare tutti i residui.
  • Asciugatura: quando si asciugano i capelli, il phon va tenuto a una distanza di circa 20 centimetri per evitare che l’eccessivo calore possa danneggiarli.

Due suggerimenti extra e prepara i tuoi capelli all’estate!

  • Ricorda di tagliare le punte ogni due o tre mesi per evitare la formazione di doppie punte e mantenere i capelli sani e forti. Ricorda che se la luna è in leone la crescita sarà più rapida e il taglio renderà più robusti i capelli.
  • La piastra per la piega, invece, va passata necessariamente sui capelli completamente asciutti, senza esagerare per non bruciarli e spezzarli.

Conclusioni

Con questi semplici passaggi, i tuoi capelli saranno pronti ad affrontare l’estate in tutta la loro bellezza e vitalità!

Prenditi cura di loro con prodotti naturali, idratanti e nutrienti come lo Shampoo Nutriente alla Cheratina, il Balsamo Districante, l’Oleolito di Rosmarino e con le mie consulenze gratuite che ti aiuteranno a creare la tua Hair Care Routine perfetta.

E ora preparati a goderti una chioma splendente e sana anche sotto il sole cocente dell’estate!

A presto.

Condividi questo articolo

Picture of Emiliana Carmagnini

Emiliana Carmagnini

Ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo ordine!

Riceverai anche Approfondimenti Esclusivi sulla tua Salute e il tuo Benessere