ASSISTENZA TELEFONICA +39 3475816093

SPEDIZIONE GRATUITA CON € 50,00 DI ORDINE

Come usare il Gel Aloe per Capelli? 3 utilizzi + una ricetta bonus

Aloe Vera Blog Dr. Vandelli

Come usare il Gel Aloe per Capelli? 3 utilizzi + una ricetta bonus

  1. Balsamo rigenerante
  2. Impacco stimolante
  3. Maschera antiforfora

Sai che in autunno i capelli cadono?

Sono secchi e sfibrati.

Opachi.

Ma è naturale.

Un fisiologico ricambio, dopo che hanno attraversato tutto un anno, il freddo dell’inverno e l’arsura estiva, insieme a te.

Come aiutarli?

E ridare lucentezza e setosità alla tua chioma?

Con il Gel Aloe!

Ecco 3 utilizzi facili da inserire subito nella tua routine quotidiana per apportare benefici ai tuoi capelli!

Troppo spesso infatti, pensiamo che per nutrire i capelli siano sufficienti maschere a base di oli, dimenticando di dare il giusto peso all’idratazione.

Ma capelli morbidi, folti e lucenti sono la combinazione di entrambi e in questo il gel aloe è alleato insostituibile.

Curiosa?

Andiamo!

Gel Aloe vera sui capelli: una miniera di benefici

Che effetto fa il gel aloe sui capelli?

Detergente, antinfiammatorio, nutriente, stimolante è un vero toccasana per la salute della tua chioma!

Sia sei hai capelli indeboliti e stressati dal sole e dal sale dopo le vacanze, o dal cloro della piscina. O cute grassa e problemi di forfora.

Ma anche, incredibile a dirsi, se soffri di crescita lenta.

Rigenerante grazie a vitamina B1 e acido folico, vitamina A,C ed E, infatti, restituisce forza e lucentezza, favorendo il ricambio cellulare.

E, soprattutto, riduce la perdita  di capelli.

Efficace nei casi di cute grassa e forfora, per le sue proprietà lenitiva, rinfrescante e sebo-regolatrice, agisce sia sulla produzione di sebo che sul prurito. Riducendo sensibilmente questo fastidioso disturbo.

Stimolante del microcircolo del cuoio capelluto, infine, è una bomba per la crescita dei capelli. Applicalo con costanza per vedere risultati tangibili in breve tempo.

Come usare il Gel Aloe sui capelli?

Prima cosa sfatiamo un mito.

Il gel aloe vera non unge e può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti (resta con me che a breve ti spiego in che modo).

Detto questo vediamo come utilizzarlo al meglio per trarne i massimi benefici.

Balsamo rigenerante

Dopo il lavaggio con prodotti adeguati, ti suggerisco lo Shampoo Nutriente Dr Vandelli, a base di Aloe, Cheratina (la sostanza di cui sono fatti i capelli) e il prezioso olio di Macadamia, stendi il gel aloe su tutta la capigliatura.

Lascia agire per almeno 10 minuti, ma se vuoi anche di più (non ci sono limiti di tempo) e poi risciacqua con acqua tiepida.

Per un effetto potenziante e velocizzante ti suggerisco anche l’applicazione del Balsamo Ristrutturante  Dr Vandelli, a base di Bava di Lumaca, olio di lino, oliva e jojoba.

Un vero booster elasticizzante e ricostruttivo, per una chioma da invidiare!

Maschera antiforfora

La forfora è un fastidiosissimo disturbo che si accompagna a prurito e cute oleosa.

Per ridurre sensibilmente questi effetti, applica una piccola quantità di gel aloe e massaggia delicatamente il cuoio capelluto.

Lascia agire per almeno 30 minuti e, poi, risciacqua delicatamente con acqua tiepida.

Ripeti il procedimento ad ogni lavaggio.

Completa il trattamento con lo Shampoo Antiforfora Dr Vandelli arricchito con estratto di Bardana, un potente antibatterico che si preoccuperà di eliminare le impurità e regolarizzare il pH del cuoio capelluto.

Capelli Grassi

Se il tuo problema sono solo i capelli grassi, puoi utilizzare lo stesso impacco, ma ti suggerisco di potenziarlo con l’apposito Shampoo Cute Grassa con Ortica, oltre alla Bardana, che con la sua azione sebo-regolatrice, riduce la produzione di sebo.

Impacco stimolante

Se il tuo problema è una crescita lenta e i tuoi capelli appaiono sempre un pò “vuoti”, stendi un ricco strato di gel aloe e lascia agire per almeno 30 minuti prima del risciacquo.

Grazie all’azione stimolante sul microcircolo e cheratolitica, libera il bulbo dalle eventuali impurità che lo ostruiscono, favorendo ossigenazione e afflusso sanguigno. Stimolando, in questo modo, la crescita del capello.

Capelli asciutti o bagnati?

Ovvero quando applicare il gel d’aloe vera, prima o dopo lo shampoo?

La risposta è: dipende.

Dal risultato che vuoi ottenere.

Per un trattamento idratante rapido e che duri tutti la giornata applica piccole quantità sulle punte asciutte con un delicato massaggio.

Anche se hai capelli grassi, perché non unge!

Oppure usalo come un qualsiasi gel per definire i tuoi ricci selvaggi dopo averli asciugati con il phon. Con le sue proprietà anti-crespo, non solo continuerà a mantenere il capello morbido ed elastico, ma ti aiuterà a mantenere inalterata la piega per tutta la giornata.

Il Gel Aloe Vera, invece, applicato sui capelli bagnati quando lo utilizzi come maschera, impacco o balsamo. In questo modo l’umidità contenuta nei capelli aiuterà a veicolare i principi attivi massimizzandone l’effetto.

Quanto tempo tenere il gel aloe vera sui capelli?

Non ci sono controindicazioni, quindi la risposta è tutto il tempo che vuoi!

In realtà esiste un tempo minimo che varia a secondo dell’utilizzo e dello scopo

  • per lenire, idratare, rigenerare in profondità i tuoi capelli l’impacco trattante, applicato sui capelli umidi, va lasciato in posa almeno 15 – 20 minuti. In questo modo i principi attivi hanno il tempo di penetrare restituendo una chioma morbida lucente e setosa
  • Nel trattamento del cuoio capelluto irritato, con forfora, e capelli grassi, il tempo minimo ideale è di 30 minuti, il tempo necessario ai principi attivi per eliminare le impurità, regolare il pH e disinfiammare

Quante volte applicare il gel aloe sui capelli?

Almeno 2 o 3 volte la settimana.

Ma anche di più, soprattutto se i tuoi capelli sono particolarmente sfibrati e secchi,

Puoi iniziare con un trattamento d’urto, ogni volta che fai lo shampoo, per poi ridurre a 2 volte la settimana quando raggiungerai i risultati desiderati.

In ogni caso, va detto, che per avere capelli sani, forti, luminosi ed elastici, è un’ottima abitudine inserire 1 o 2 impacchi settimanali nella tua routine di cura.

I risultati non tarderanno a farsi notare!

Gel Aloe e caduta dei capelli

I motivi per cui, soprattutto alle donne, i capelli cadono sono molteplici.

Dallo stress alla menopausa, carenze alimentari, inquinamento e così via.

Ma nella maggior parte dei casi è qualcosa di fisiologico, legato al cambio di stagione.

Come sia sia, il gel aloe è un potentissimo alleato.

Le sue proprietà purificanti e detergenti, infatti, contribuiscono a liberare il bulbo del capello ottimizzando ossigenazione e microcircolo, e stimolando la ricrescita.

Applica il gel sui capelli umidi, prima dello shampoo, con leggeri movimenti circolari rivitalizzerà il cuoio capelluto facendo penetrare profondamente tutti gli attivi dell’aloe.

E per un’applicazione completa una ricetta semplice da provare subito.

Seguimi!

Ricetta bonus all’aloe, rinforzante e anticaduta

Ingredienti

  • 2 cucchiai abbondanti di gel aloe vera
  • 2 cucchiai di acqua
  • 5 gocce di olio essenziale di rosmarino purificante, antibatterico e antimicrobico
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda, lenitivo, calmante e riequilibrante
  • ciotola e cucchiaino

Mescola energicamente tutti gli ingredienti fino ad emulsione. Il composto dovrà assumere un aspetto gelatinoso e biancastro-trasparente.

Applica il prodotto che hai ottenuto sui capelli bagnati, aiutandoti con un pennello (tipo quelli che utilizzano le parrucchiere per la tinta) dalle radici fino alle punte.

Lascia in posa per almeno 20 minuti e poi risciacqua delicatamente con acqua tiepida.

Procedi con uno shampoo specifico. Ti suggerisco lo Shampoo Uso Frequente Dr Vandelli. Ad azione delicata è ottimo per lavaggi frequenti e per non stressare la cute.

E per completare utilizza il Balsamo Districante a base di Olio di Jojoba, Oliva, Lino, Burro di Karitè, Aloe vera, Estratti di Camomilla, Melissa, Rosmarino e Avena.

L’effetto WOW è garantito!

I Prodotti Dr. Vandelli con Gel Aloe Vera

Gel Aloe Vera 99% Dr.Vandelli

Gel Aloe Vera al 99%

Particolarmente indicato per il trattamento di scottature, arrossamenti, punture di insetti e secchezza intima. Aiuta a mantenere la pelle giovane e levigata, protetta ed idratata, svolgendo un’azione lenitiva e rinfrescante. Indicato per la cura dei Capelli, alla pelle sensibile e delicata di adulti e bambini, può essere utilizzato come dopo sole, per tutti i tipi di pelle.

Mousse Detergente Delicata Dr.Vandelli

Mousse Detergente Delicata

Con Fiordaliso e Camellia è ideale per pelli sensibili. Contiene estratti vegetali per detergere, struccare e tonificare delicatamente il viso. Adatta a tutti i tipi di pelle, offre una detersione profonda senza irritazioni. La formula è priva di Parabeni, glutine, allergeni, SLS e SLES. Ideale per rimuovere il trucco e le impurità.

Crema Viso Anti Age Dr.Vandelli flacone

Crema Viso Anti Age

Composta da Olio di Oliva, Aloe Vera e burro di Karitè. Arricchita con Phytaluronate, stimola la produzione di elastina e collagene. Grazie all’azione della vitamina E, e degli antiossidanti di origine naturale, combatte i radicali liberi.

Condividi questo articolo

Picture of Emiliana Carmagnini

Emiliana Carmagnini

ULTIMI ARTICOLI

Ricevi subito il 15% di sconto sul tuo primo ordine!

Riceverai anche Approfondimenti Esclusivi sulla tua Salute e il tuo Benessere

Dal 25 Aprile al 28 Aprile siamo chiusi per le Feste 🏖️
Le consegne degli ordini pervenuti dal 24 Aprile partiranno il Lunedì 29 Aprile 📦
Buona Giornata dal Dr.Vandelli 🌞